Aurora Ruffino, madrina della 34esima edizione del Festival del Cinema di Tavolara

Siamo felicissimi di annunciare la madrina della 34esima edizione del Festival del Cinema di Tavolara: l’attrice Aurora Ruffino!

Nata il 22 maggio 1989 a Torino, ha conquistato il cuore del pubblico grazie al suo talento straordinario e alla sua versatilità.

Aurora esordisce come attrice nel film “La Solitudine dei Numeri Primi” e grazie all’esperienza sul set del regista Saverio Costanzo nutre e coltiva la passione per la recitazione trasferendosi a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Il cinema italiano la vede successivamente protagonista nel film “Bianca Come il Latte, Rossa Come il Sangue” ma il successo consacrato dal grande pubblico arriva entrando a far parte del cast principale dell’ormai cult serie Braccialetti Rossi che le vale i premi Explosive Talent Award ed il Premio Speciale della Giuria al Roma Fiction Fest nel 2014.

Venezia 73^ la vede nei panni di una misteriosa sirena nel sorprendente progetto cinematografico Ninyo ideato dal regista Gabriele Mainetti che per Renault porta sul grande schermo il primo short-film interattivo italiano. Ha interpretato Bianca Dè Medici nella prima, seconda e terza stagione della serie anglo-italiana “I Medici” prodotta da Rai e Lux Vide con distribuzione internazionale Netflix in USA, Canada e UK.

Aurora Ruffino - Credit foto Erica Fava

È la protagonista della serie Noi versione italiana della fortunata serie americana nota in tutto il onda This is Us, nel ruolo interpretato da Mandy Moore. La serie originale This is us e l’adattamento italiano NOI sono entrambi distribuiti a livello internazionale da Disney Media and Entertainment Distribution. È reduce dal successo di ascolti della serie Black-out di cui ha finito di girare la seconda stagione. È appena tornata dall’Estonia dove ha finito di girare come unica attrice italiana in una serie crime.

Siamo onorati di avere Aurora con noi per tutta la durata del Festival.